giovedì 8 luglio 2010

Here we go

Stavo iniziando a pensare di dover cambiare titolo al blog.
Vagi-Nation forse sarebbe appropriato, data l'argomentazione degli ultimi tre post.
Ma poi ci ho ripensato. Perchè Stonicadrequum è troppo mio come titolo.
E' proprio una di quelle cose che sono sicuro non verranno copiate tanto facilmente, dato che nessuno sa che cazzo voglia dire.

Dunque.. Scannerforbici mi boicotterà se non rendo attivo il neurone e sforno qualcosa. Il problema qui è che ho troppe cose di cui parlare, e mi si incastrano tutte insieme nell'unico buco di uscita.
Si, io cago le idee, contenti?

Mi serviva un'argomento. Ho iniziato ad annotarmeli, ma sono troppi. Per cui ho sfoltito la lista, ben consapevole che sarà comunque dura che io riesca a scrivere di tutto.
Non che siano argomenti particolarmente difficili in sè, ma io ho il mio stile, i miei tempi.. E mi si è staccato l'ennesimo fottuto gommino da sotto al portatile. [fuuuuuuuuuuuuuuuuuccccckkkkkkkk!!]

Giorni fa avevo appena finito di vedere una puntata di Renegade ed ho pensato di scriverci. Anni ottanta, l'eroe muscoloso depilato sul petto ma non sotto le ascelle cerca di farsi giustizia dopo essere stato fregato da suoi ex colleghi, poliziotti corrotti. E se in walker texas renger c'è il tizio di colore a testimonianza del fatto che non sono razzisti, qui abbiamo un indiano d'america. Con una sorella bionda che con dei lineamenti che più occidentali non si può.

Poi c'ho ripensato. Perchè mi è arrivata a casa una lettera, con una foto di una madonna gigante.
Certo che ho letto la lettera, che lo chiedete a fare?
E' esilarante come "la confraternita delle sante suore vergini figlie di maria cattoliche apostoliche romane ferventi adoratrici di cristo crocefisso per i nostri peccati amen" (rivisitazione del titolo che, al momento, al buio, mi sfugge) mi mandi una gigantografia della madonna.
Cosa le spinge a farlo?
Conosco bene la risposta, ma voglio farmi 4 risate. Per cui mi leggo tutte le due pagine in A4 che mi sono arrivate.

Busta bianca, grande, con un "Contiene foto, non piegare!!" scritto a caratteri cubitali sopra.
Il postino se ne è sbattuto, l'ha arrotolata e l'ha infilata nella cassetta. Mia sorella non ha nemmeno letto, l'ha piegata e l'ha portata in casa.
La notizia non mi addolora, nonostante l'antiestetica piega che ha assunto la Madonna.
Ebbene, inizio la lettura.
"Gentile tizio, che Dio sia con te.."
... No grazie, vado da solo.
"bla bla bla se custodirai questa foto, la metterai in casa e avrai fede nella Madonna di Fatima la tua casa sarà piena di gioia ed amore! Leggi queste lettere che ci sono arrivate da delle famiglie che hanno conservato la foto!"
Minchia, pure le citazioni! Tutte donne che scrivono, età media 65 anni.. Ma il bello deve venire.
Seconda pagina, quinta riga circa.
"E se vorrai farci una donazione di 10, 20, o anche 30€..."
STICAZZI
Cioè, mi sbandierate in faccia tre righe sotto che un sacco di gente vi ha donato i soldi..
Mi esponete il vostro piano di conquistare il mondo mandando IN OGNI CASA una foto della Madonna...
E poi volete soldi.
Ma se invece di giocare al Mignolo col Prof, usaste i soldi che vi vengono mandati in altro modo, piuttosto che mandare le gigantografie della madonna su carta fotografica e in HD?
Quesiti che non troveranno risposta, nonostante io abbia la netta intenzione di scrivere all'allegra combriccola di uomini e donne in nero che venerano la statua di gesso.


Ok, non è che questo post sia magnifico.. No, questo post non mi piace. Pazienza.
Avevo voglia di scrivere qualcosa.

See you soon