mercoledì 29 dicembre 2010

Spot

E' da qualche giorno che in tv passa uno spot, che ci invita a lasciare la nostra su un forum:
http://forumnucleare.it/

Beh, io l'ho appena fatto.
E copincollo qui la mi asommaria opinione.

Sono contrario al nucleare.
Perchè?
Perchè in un paese come questo mi sembra ridicolo usare uno spot in cui si dice che “Non esistono rischi sulla sicurezza”.
Non siamo in grado di gestire della spazzatura, non siamo in grado di garantire il mantenimento di opere d’arte e di siti come Pompei. Vengono tolti fondi alla ricerca e al futuro. E mi si viene a dire che la tecnologia è sviluppata a sufficienza da poterci permettere di utilizzare l’energia nucleare.
Lo trovo un insulto alla mia intelligenza.
Prima di sbandierare l’utilità del nucleare, sarebbe lecito puntare alle risorse rinnovabili.
E’ vero, i combustibili fossili si estingueranno prima di quanto non ci si possa immaginare e noi figli del consumismo rimarremo spiazzati dalla novità.
E’ un bene puntare su energia rinnovabile.
Non mi stancherò mai di dirlo, No al nucleare.
E non mi interessa se Francia, Germania, Svizzera, Austria, Grecia, Romania, Albania, Egitto, Spagna e tutti i paesi che circondano questa penisola si attrezzino col nucleare..
Dico di no. Ed il fatto che tutti seguano una strada, non vuol dire che sia quella giusta, come un fumatore incallino di sessant’anni non deciderà di andare a fare una gara di apnea con degli allenati ventenni.

3 commenti:

  1. non ho ancora letto il post, lo faro a casa. volevo solo omaggiarti con un commento da Londra. sbloddle sbloddle.
    p.s. su questo cazzo di Mac non trovo la "o" accentata!

    RispondiElimina
  2. Sappi che sono estremamente onorata xD
    Com'è l'atmosfera? Civil War?
    Hai sputato a carlo e camilla?
    Hai fatto il PUPPA alla regina?
    Mi porti un pezzo di Buckingham Palace?

    RispondiElimina
  3. rispondo in ordine.
    l'atmosfera è uggiosa, a metà tra il triste e il "cazzo, ma questa è Londra!".
    non ho sputato a quei due perchè non li ho incontrati. ho provato con uno scaracchio parabolico fino alla loro casa, ma non ho avuto successo.
    non ho nemmeno fatto il PUPPA alla regina perchè non sapevo il corrispettivo in inglese.
    ho preso un pezzo di Buckingham Palace, ma nel viaggio m'è venuta fame e quindi, sai com'è...

    RispondiElimina