martedì 30 novembre 2010

Tre, numero perfetto

Io penso di avere una certa esperienza coi condomini.
Da che io mi ricordi, ho sempre abitato in un condominio.
Sono (facendo due conti) quasi dieci anni che vivo al terzo piano, un solo trasloco risalente a un paio di anni fa, ma comunque al terzo piano, e sempre di un condominio.
C'è una cosa che caratterizza le ultime due case in cui ho vissuto... L'odore.
Piano terra: nessun odore.
Primo piano: di giorno, c'è un persistente odore di roba da mangiare. Sughi, carne, spezie..
Secondo piano: detersivi assortiti, bucato, pavimento.
Terzo piano: polvere o fumo.

Devo riflettere.

2 commenti:

  1. ormai ho deciso di commentare ogni tuo post, è un imperativo che mi sono imposto.
    e devo dire che il tuo appartamento, così descritto, assomiglia ad un centro commerciale.

    al piano terra, gli smorti, quelli che più su non salgono.
    al primo e al secondo piano, gli indaffarati in cose per loro importanti, fondamentali.
    al terzo piano, quelli che immersi nelle proverbiali sigarette, si godono lo spettacolo pensando ad altro.

    RispondiElimina
  2. E quello ceh mi rende orgogliosa, è che sto al terzo piano. xD Tra la puzza di fumo, a godermi lo spettacolo.

    RispondiElimina